«One hundred million angels singin' /

Multitudes are marchin' to the big kettledrum/

Voices callin', voices cryin' /

Some are born and some are dyin'»

E’ la voce calda e avvolgente dell’eterno Johnny Cash, che in questo che è uno dei suoi ultimi, straordinari pezzi, racconta – in un misto di folk, rock, country e gospel – di quale sia il potere infinito del destino e della morte. Medita e canta, Johnny, di un misterioso uomo a cavallo, il cui arrivo sul proscenio porta il giudizio sul mondo.

Musica e parole che annunciano l’Apocalisse che incombe, in senso lato. E tutti devono prepararsi al giorno del giudizio, nella paura e nel terrore: perché il tempo è fugace e il destino imprevedibile.

Proprio come quello di Kraven il Cacciatore, il cui vero nome è Sergei Kravinof.

Le cui origini rappresentano la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel: il tutto, raccontato in Kraven – Il Cacciatore, nelle sale italiane dall’11 dicembre 2024.

Kraven è un rinomato cacciatore, ben consapevole delle sue tante capacità. Possiede un profondo senso dell’onore e del rispetto, ma ha soprattutto inarrivabili capacità fisiche e skill strategiche: atleta di livello olimpico, ha nella velocità, l’agilità, la forza e l’istinto i suoi punti di forza.

Un predatore perfetto in grado di dominare avversari e terreno da battaglia, in definitiva. Paragonabile, per completezza, a quelli che oggi, calcisticamente parlando, sono i predatori del nostro campionato: ovvero, coloro che, affinando le stesse capacità di Kraven, si ritrovano a lottare per la classifica cannonieri.  

E’ per questo che ci siamo chiesti: quali sono i calciatori che, con le loro caratteristiche, sono i veri cacciatori del campionato, e chi tra di loro è il migliore?

In lizza non potevamo non mettere in primis Mateo Retegui, per il suo istinto: sempre mentalizzato rispetto ai momenti focali della partita, ha trovato nell’Atalanta e in Gasperini i punti di riferimento perfetti per maturare e sbocciare definitivamente in zona gol. Un bene anche per la nostra Nazionale, ovviamente!

E come non citare il suo compagno di squadra e di reparto, Ademola Lookman, per la sua agilità: anch’egli diventato ‘grande’ in Italia, in nerazzurro, ha nella capacità di disinnescare la pressione difensiva avversaria e nell’arrivare a concludere, anche dal limite, le sue capacità principali. Il tutto, fatto con rapidità e sveltezza, tipiche della punta in grado di partire anche dall’esterno per poi entrare in area e far male.

Caratteristiche simili a quelle di un altro italiano: non potevamo difatti non citare Moise Kean, per sua velocità: 9 gol e 1 assist in 12 partite sono il biglietto da visita per i suoi nuovi tifosi a Firenze, che hanno saputo ammirarne soprattutto la rapacità e la capacità di infilare con rapidità le difese opposte. Altro grande plus anche per la maglia azzurra!

E concludiamo con Marcus Thuram, per la sua forza: anche a Verona ha mostrato uno strapotere fisico-atletico impressionante, oltre che la freddezza tipica dei calciatori che sono pronti a consolidarsi ormai stabilmente nel ruolo di “primi slot” Fantacalcio.

Questi sono solo quattro, i migliori cannonieri del nostro calcio: ce ne sarebbero anche molti altri, ma rimanendo su questi, ti chiediamo: Chi è il miglior cacciatore di goal del campionato italiano? Vota il tuo preferito CLICCANDO QUI !

Kraven – Il Cacciatore, nelle sale italiane dall’11 dicembre 2024
Kraven – Il Cacciatore, nelle sale italiane dall’11 dicembre 2024

Kraven - Il Cacciatore racconta la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel.

Aaron Taylor-Johnson interpreta Kraven, un uomo la cui complessa relazione con il suo spietato padre, il gangster Nikolai Kravinoff (Russell Crowe), lo conduce su un cammino di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.

 

Diretto da:                                          J.C. Chandor

Storia di:                                             Richard Wenk                                                                     

Sceneggiatura:                                   Richard Wenk and Art Marcum & Matt Holloway

Tratto dai Marvel Comics

 

Prodotto da:                                       Avi Arad

                                                           Matt Tolmach

                                                           David Householter 

Cast:                                                    Aaron Taylor-Johnson

                                                            Ariana DeBose

                                                            Fred Hechinger

                                                            Alessandro Nivola

                                                            Christopher Abbott

                                                            and Russell Crowe

 [Articolo sponsorizzato]