Il campionato di FantaMUV continua e nelle giornate 17, 18 e 19 i tifosi hanno dato spettacolo. La Juventus, ancora una volta, non lascia spazio agli avversari e con tre vittorie consecutive conferma la sua posizione. Poker di gol a partita: prima il Monza, poi la Fiorentina, infine l’Atalanta. Una dimostrazione di forza che ribadisce come i tifosi bianconeri non siano solo appassionati, ma veri e propri maratoneti della sostenibilità.
Ma il vero scossone arriva dal Napoli, che mette il turbo e conquista tre vittorie di fila, entrando in zona Champions. Un salto che lascia il Milan fuori dal podio per la prima volta in questa stagione. I rossoneri, seppur scivolati in quarta posizione, continuano a dimostrare il loro valore con prestazioni solide, ma ora dovranno dare il massimo per rientrare tra le prime tre.
Chi invece non sembra avere rivali è il Cagliari, che nella 18ª giornata infligge una pesante sconfitta all’Inter. I neroazzurri subiscono la forza di una tifoseria che ha fatto della strategia il proprio punto di forza. I tifosi sardi non solo pedalano e camminano senza sosta, ma affinano le loro tattiche nella community Facebook dedicata, dove ogni spostamento viene studiato con precisione.
Nonostante gli sforzi, il Parma fatica a concretizzare e raccoglie solo pareggi, mentre la Fiorentina sprofonda dopo aver incrociato Juventus e Napoli, perdendo terreno in classifica. La corsa alla vetta è sempre più incerta e la sfida è ancora tutta da giocare. Unisciti a FantaMUV
Novità per FantaMUV 24/25
Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra.
Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025.
Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.
Cos’è MUV e come funziona
MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.