Vigilia di Champions League anche in casa Atalanta, che sarà impegnata domani - mercoledì 6 novembre - sul campo dello Stoccarda. 

Gian Piero Gasperini, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha analizzato i temi principali del match, ponendo l'attenzione anche sull'ex di giornata, El Bilal Tourè. 

Atalanta, la conferenza pre-gara di mister Gasperini 

"Ci aspetta una partita molto difficile, lo Stoccarda è una squadra ben organizzata e tutti abbiamo in mente le partite che hanno giocato contro Real e Juventus. Noi cercheremo di mettere in campo le nostre qualità, cercando di sfruttare l'ottimo momento che stiamo attraversando. Questa nuova formula ci dà già contezza di quanto basti poco per perdere o guadagnare posizioni, ecco perché i due punti persi con il Celtic adesso pesano. Dobbiamo cercare di recuperali in tutti i campi". 

Assetto offensivo 

"Non ci snaturiamo. Giocheremo comunque con tre giocatori offensivi in avanti, l'anno scorso c'era Koop che mi permetteva di cambiare in maniera diversa. Quest'anno quel ruolo lo sta facendo Pasalic, ma ci sono anche Samardzic e Brescianini. Siamo molto duttili, sceglierò domani chi giocherà". 

Ritrova El Bilal Tourè 

"Sono contento che abbia recuperato fisicamente. Ha subìto due interventi simili nell'arco di pochi mesi, ma è un ragazzo molto professionale. Lavora tanto, con noi è rientrato a gennaio e ci ha subito dato un contributo importante. Viene dal gol alla Juventus che lo ha molto motivato, affronteremo una squadra ben organizzata e compatta. Servirà una grande Atalanta". 

Su Hien 

"Si è inserito subito benissimo nel gruppo, il merito è suo. Partite come quella contro il Napoli ti servono per crescere, evolverti in positivo e spingerti a fare ancora meglio. Hien sta facendo questo, può davvero diventare fortissimo".