Daniele De Rossi, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Milan in Europa League, in calendario giovedì alle ore 21.
Roma, De Rossi in conferenza stampa
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
Su Smalling
"Sta bene, è un giocatore come gli altri. Domani saremo senza Ndicka e Huijsen, quindi dovevo gestirlo e non rischiarlo dall'inizio".
Sul Milan
"Siamo consapevoli della forza del Milan, hanno giocatori che fanno male a chiunque. Bisogna arrivare coi tempi giusti nelle posizioni in cui i giocatori del Milan preferiscono giocare. Cosa temo del Milan? Qualità dei giocatori e il loro allenatore. Conosco Pioli da tempo: ha portato punti allenando le piccole, la Lazio, poi ha vinto lo Scudetto con una qualità incredibile; si è sempre evoluto, è sempre migliorato. Il Milan gioca, è armonico; al di là dei momenti, il Milan ha ritrovato condizione e quando vince gioca bene, mette in difficoltà tutti quanti".
Su Dybala
"Non bisogna snaturarlo troppo, non rovinargli la condizione atletica facendolo correre dietro agli altri. Ho fatto uno screen prima: Dybala ha fatto 9 duelli nel derby, ha lottato come i leader veri e questo vale tantissimo. Non lo metterò a fare tutta la fascia con uno come Theo, ecco..."