Vigilia di Italia-Albania, match importante per gli Azzurri ma sicuramente anche per Le Aquile. Il C.T Sylvinho, che in passato ha lavorato anche con Roberto Mancini, in conferenza stampa ha presentato la gara contro l'Italia.
Per l'Albania si tratta della seconda partecipazione a un campionato europeo, obiettivo che è stato ben accolto dalla Federazione, che ripone massima fiducia in Sylvinho.
La voglia di giocare un campionato europeo
"Siamo davvero felici di essere qui, giocare per la propria nazione è sempre una responsabilità. Mi fa molto piacere anche per capitan Dijmsiti che non era con noi nel 2016. Vogliamo fare un grande europeo, lotteremo su ogni pallone, cercando di mettere in campo tutte le nostre qualità. Tifosi? Ci sono tanti albanesi in giro per il mondo, anche qui in Germania ne ho visti tanti. Sarà bello vedere uno spicchio dello stadio colorato di rosso".
Paragoni tra Mancini e Spalletti
"Non parlo con Mancini da circa sei mesi. Ma il suo lavoro con l'Italia è sotto gli occhi di tutti, ha fatto un capolavoro. Non vedo tante differenze con Spalletti, sta lavorando bene e ha un gruppo davvero di qualità. Qualsiasi competizione si giochi, europeo o mondiale, l'Italia sarà sempre un avversario tosto e temibile. Cercheremo di metterli in difficoltà".
Formazione dell'Albania
"Ci siamo allenati bene, abbiamo voglia di giocare. Faremo la rifinitura dopodiché scioglieremo gli ultimi due dubbi. Portiere? Domani lo scoprirete. Abbiamo un gruppo forte, motivato. Pressione? Sicuramente ne ha di più l'Italia, non possono sbagliare la prima partita. Anche noi abbiamo la nostra, ma loro sicuramente di più".