L'infortunio è ormai alle spalle. Barella è tornato in campo ed è subito stato decisivo per l'Italia di Luciano Spalletti. L'interista ha siglato il gol vittoria contro l'Albania, indirizzando la vittoria degli Azzurri all'esordio di Dortmund. Ai microfoni di Sky Sport, Barella ha commentato così la sua prestazione contro le Aquile rossonere.

Italia-Albania, le parole di Barellla

Di seguito, queste le sue parole: 

“Nel finale ero un po’ stanco, probabilmente i giorni in cui ero fermo non hanno aiutato ma mi sono sempre sentito importante anche grazie alle parole dei compagni. Darò sempre il sangue per questa maglia. Meritavamo di fare più gol ma purtroppo il calcio è così. Quando lasci la gara aperta con un gol di scarto tutto può succedere però abbiamo meritato la vittoria.

Con la Spagna sono disponibile, mi hanno aspettato e voglio propagarli della fiducia. È stato un avvio un po’ strano, prendere gol dopo 30 secondi può far male ma siamo andati a prenderci la vittoria. Era importante partire con il piede giusto. Essere il goleador mi preoccupa un po’ perché vuol dire che sto invecchiando (ride ndr)”.