Continua l'allarme Kylian Mbappé in casa Francia. Dopo la frattura al naso rimediata contro l'Austria si era paventata l'ipotesi di una operazione immediata al setto nasale, ma così non è stato. La stella dei francesi non ha alcuna intenzione di concludere anzitempo il suo europeo: anche per questo motivo si è optato per una maschera protettiva che, al momento, però, ha solamente la forma di un cerotto.
Francia, come sta Mbappé? Le condizioni
Mbappé si è presentato all'allenamento di qualche giorno fa a Paderborn con il naso bendato. A due giorni dal match contro l'Olanda, in calendario venerdì a Lipsia, dopo una iniziale assenza alla seduta, si è allenato a parte, sotto gli ordini di un preparatore atletico, con un cerotto sul naso.
Poi è spuntata la maschera tanto attesa: tricolore francese che, però, non potrà essere utilizzata a causa del regolamento che lo proibisce. Anche ieri Mbappé non è sembrato a suo agio con la mascherina: per questo motivo la Francia non ha alcuna intenzione di correre rischi. Kylian non sarà titolare e, con ogni probabilità, non entrerà nemmeno a gara in corso.
Qualora non dovesse essere disponibile al Fantaeuropeo per la prossima sfida, Deschamps ha già pronta la mossa Olivier Giroud oppure Adrien Rabiot schierato in una posizione inedita.