Doppia tegola non da poco per la Germania. La gara di ieri con la Svizzera, oltre al pari di Fullkrug in extremis che ha permesso di preservare il primo posto nel girone, ha lasciato in eredità anche notizie negative verso gli ottavi di finale.
Rudiger e Tah out negli ottavi di Euro 2024
Sarà una Germania in emergenza in difesa nel prossimo turno. Tah e Rudiger non ci saranno negli ottavi di finale. Il primo era diffidato e ha rimediato con la Svizzera un'altra ammonizione: come da regolamento, dunque, salterà il turno successivo. Ma la beffa è arrivata con l'ex Roma che si è infortunato sfortunatamente proprio durante i festeggiamenti del gol di Fullfrug. Come riferito dalla stampa locale, per lui si tratta di stiramento muscolare alla coscia che lo terrà fuori almeno fino all'eventuale quarto di finale, dato che gli ottavi si giocano sabato e non c'è abbastanza tempo per recuperare.
Rebus totale per Nagelsmann che ora dovrà comporre una coppia di centrali inedita nella kermesse: probabile che opti per Schlotterbeck vicino ad Anton. All'orizzonte una sfida che a questo punto si preannuncia ancor più insidiosa, contro la seconda del girone C che sarà una tra Serbia, Slovenia e Danimarca (più difficilmente l'Inghilterra).