Intervistato dal sito della UEFA, Gianluca Mancini ha parlato della partita con la Croazia, che ha regalato all'Italia la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024. Un passaggio del turno strappato all'ultimo dagli Azzurri con il gol di Zaccagni: su questo e sulle prestazioni di Calafiori e Bastoni si è soffermato il difensore della Nazionale, che ha detto di voler farsi trovare pronto se e quando sarà chiamato in causa. Di seguito le parole di Mancini.
Le parole di Mancini
Le parole di Mancini: "La partita con la Spagna ci aveva abbassato l’umore, perché non ci aspettavamo una gara del genere, ma siamo stati bravi a reagire in una partita fondamentale. L’abbiamo ripresa alla fine, ma meritavamo molto prima di stare sopra per espressione di gioco, per tutte le cose che abbiamo fatto nei 90 minuti. Credo sia stato un pareggio meritato e una qualificazione meritata".
Sul gol di Zaccagni
Sul gol di Zaccagni: "Sì, durante la partita uno spera sempre che le cose si mettano nel migliore dei modi il prima possibile ma fare un gol così bello all’ultimo secondo è qualcosa che ci può dare una spinta in vista della prossima partita".
Sulla difesa
Sulla difesa: "Io non sono più giovane, ma Bastoni e Calafiori stanno giocando e lo stanno facendo molto bene. Poi ci sono io, Buongiorno e Federico Gatti che siamo lì per farci trovare pronti quando il mister ci darà una possibilità o quando dovremo entrare in partita o in qualsiasi modo. Siamo un gruppo coeso e compatto".