Terminata la fase a gironi, inizia la fase finale di Euro 2024: si parte con gli ottavi di finale e soprattutto con la sfida tra Svizzera e Italia. Azzurri a caccia dei quarti di finale dopo aver strappato in extremis l'accesso agli ottavi grazie al decisivo gol di Mattia Zaccagni a tempo quasi scaduto contro la Croazia. Ecco - dunque - le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia con le scelte dei due commissari tecnici.
Svizzera-Italia: le formazioni ufficiali
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.
Svizzera-Italia: i consigli per il Fantaeuropeo
Come ben sapete, per ogni partita, il vostro vice-allenatore sceglierà un quinto calciatore bonus da schierare. Per Svizzera-Italia le decisioni sono state le seguenti:
- Riccardo Trevisani: Chiesa (+5)
- Pierluigi Pardo: Barella (+7)
- Ludovico Rossini: Ndoye (+7)
- Gianluca Di Marzio: Mancini (+10)
Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio.it ha deciso di consigliarvi un calciatore per questa partita, da poter schierare o meno liberamente nelle vostre predictions. Il nostro nome è quello di Cristante: il centrocampista della Roma ha dimostrato di poter essere decisivo sui calci piazzati e potrebbe trovare un prezioso +8 considerando che dovrebbe partire titolare.
Svizzera-Italia: dove vederla in tv
Sarà la Rai a trasmettere in diretta, in chiaro e gratis la sfida tra l'Italia e la Svizzera: la gara sarà visibile su Rai 1 per la serata di sabato 29 giugno 2024, con calcio d'inizio alle ore 18. Inoltre, la sfida sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. In streaming, invece, Svizzera-Italia sarà visibile tramite l'app gratuita RaiPlay, scaricabile su una smart tv, ma anche su qualsiasi dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet), con l'alternativa del sito ufficiale, e su Sky Go, con l’opzione Now TV.