Archiviato il pari di Napoli, il Monza si appresta ad affrontare il Frosinone nella sfida in programma sabato alle 15 per l'ultima giornata del girone d'andata. Una sfida non semplice, con Raffaele Palladino che deve valutare le condizioni dei difensori Danilo D'Ambrosio e Armando Izzo, entrambi alle prese con problemi di natura fisica.

Monza, le ultime su Izzo e D'Ambrosio

Izzo sta facendo i conti con un fastidio al ginocchio che gli ha fatto saltare anche la gara di Napoli, mentre D'Ambrosio è reduce da un problema muscolare. Palladino - che dovrà seguire la partita dalla tribuna perché squalificato - dovrà fare a meno anche di Machin, convocato dalla Guinea Equatoriale per la Coppa d'Africa e di Maric, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Rientra invece Pablo Marì: il difensore ha smaltito il recente infortunio e dovrebbe tornare a giocare al centro della difesa accanto a Caldirola. Da valutare anche lo stato fisico di Andrea Carboni, reduce da una microfrattura al piede ormai in corso di guarigione.

Le possibili scelte di Palladino

Sulla destra dovrebbe tornare Ciurria, schierato a sinistra contro il Napoli col ritorno di Kyriakopoulos sulla fascia opposta. In mediana spazio a Gagliardini e Pessina, con Colpani e Akpa Akpro a sostegno di uno tra Colombo e Dany Mota.