C'è anche Juventus-Bologna nel programma della 15^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Juventus-Bologna: curiosità e precedenti

La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 24 partite di Serie A contro il Bologna (17V, 7N), per i bianconeri si tratta della striscia aperta di imbattibilità più lunga nella competizione.

Nelle ultime 11 partite casalinghe di campionato contro il Bologna, la Juventus ha sempre alternato una gara con un gol subito a una con clean sheet; 1-1 nella più recente, il 27 agosto 2023, con reti di Dusan Vlahović e Lewis Ferguson.

La Juventus ha pareggiato otto delle prime 14 partite di questo campionato e mai è andata oltre questo numero di pareggi nelle prime 15 gare stagionali di Serie A (otto nel 1965/66 e nel 1980/81).

La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 14 match in questo campionato; i bianconeri non hanno mai registrato 11 clean sheet nelle prime 15 partite stagionali nella loro storia in Serie A.

Il Bologna ha vinto tre delle prime sette trasferte di questo campionato (2N, 2P) e nell’era dei tre punti a vittoria solamente una volta ha fatto meglio nelle prime otto gare esterne stagionali di Serie A (quattro successi nel 2017/18 con Roberto Donadoni allenatore).

Dusan Vlahovic ha segnato sei gol contro il Bologna in Serie A e solamente contro il Cagliari ha fatto meglio nella competizione (sette); escludendo i calci di rigore, l’attaccante della Juventus non segna in casa in campionato dalla doppietta realizzata contro il Frosinone lo scorso 25 febbraio (12 partite da allora).

Santiago Castro ha segnato cinque gol e fornito cinque assist in questa stagione tra tutte le competizioni (è il giocatore del Bologna ad essere stato coinvolto direttamente in più gol, 10): tra i giocatori di Serie A solo altri tre hanno raggiunto già questa quota di reti e passaggi vincenti: Ademola Lookman, Christian Pulisic e Romelu Lukaku – tra loro è il più giovane, di ben sei anni sul secondo.