Dopo la sconfitta interna col Napoli, il Torino si appresta a far visita al Genoa nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa prepartita.

Genoa-Torino, la conferenza stampa prepartita di Vanoli

"La squadra sta bene, solo qualche affaticamento per Ciammaglichella e Balcot. Karamoh ha avuto un virus ieri ma è recuperato. Ci saranno in palio punti importanti e pesati e noi dovremo essere bravi ad usare la testa con la voglia di vincere perché adesso i punti per noi sono importantissimi".

Vanoli su Vieira

“Ho guardato tante partite con lo Strasburgo, ha fatto un grande lavoro”.

Il rientro di Ilic

"Non rientra, è in fase di recupero. Ha avuto un problema al flessore".

Le difficoltà in attacco

"Quando ho detto che nel secondo tempo contro il Napoli dovevamo stressare di più la difesa avversaria, significa mettere più palloni in area ed essere pronti nei tiri da fuori. Nel primo tempo abbiamo avuto tre grandi occasioni, anche se Meret non ha fatto parate. Colpo di testa di Adams, l'occasione di Coco, anche altre occasioni di Sanabria ma non abbiamo impegnato il portiere. Siamo stati bravi ad avere pazienza, ma senza stressare la loro difesa. Voglio più cross, abbiamo attaccanti che non hanno struttura ma scelta di tempo"

Ipotesi Vlasic dal primo minuto

"I punti contano, la classifica dice questo indipendentemente da chi gioca. Chi entra o chi subentra deve dare il contributo, sono punti importanti".

Quanto pesa l'assenza di Zapata

"Dobbiamo imparare che Zapata non c'è: volevo portarlo in conferenza, ma non c'è. Darsi responsabilità in più e trovare qualche idea diversa: Zapata non c'è, dobbiamo dare altre soluzioni e devono essere più presenti nei tiri da fuori. Contro il Napoli Adams e Sanabria hanno avuto occasioni importanti".

Ipotesi difesa a quattro

"Non sono integralista. L'anno scorso ho fatto la cosa inversa, da quattro a tre. Non so perché Vieira abbia cambiato modulo, io guardo in casa mia. Per noi può essere una soluzione, poi è una decisione mia".

Le richieste di mercato

"E' brutto parlare adesso, ho una rosa. Tutti gli allenatori parlano di mercato anche per ciò che è successo con Zapata. E' stata una bella chiacchierata per capire le mie idee: oggi è più importante il Genoa, siamo focalizzati sul campo".

Vanoli su Borna Sosa

"Deve essere sereno e dare di più. So cosa mi può dare, lo deve dare. È un giocatore che può dare di più e deve dare di più".