Dopo il successo sul Verona, il Cagliari punta a trovare il quarto risultato utile consecutivo nella sfida in programma domani alle 12.30 sul campo della Fiorentina.

Il tecnico rossoblu Davide Nicola ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Fiorentina-Cagliari, la conferenza stampa prepartita di Nicola

"Ho tutti a disposizione tranne Lapadula. Fiorentina? Fa punti da nove partite, sette vittorie consecutive. Non è mai un caso, ma un mix che funziona alla perfezione. Squadra molto qualitativa, pensate a Kean, Adli o De Gea. Dovremo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista. Dovremo essere abili e più bravi in fase di transizione. 

Abbiamo ancora margini di crescita, vedo i ragazzi lavorare molto bene. Ci stiamo concentrando sui dettagli, cose che fanno la differenza nella gara. Non possiamo fare a meno della partecipazione di tutti in ambo le fasi. In questa Serie A tutti sono competitivi".

La scelta del portiere

"Sherri ha giocato tre partite, ma ho bisogno di almeno 4 o 5 per capire determinate cose. Dobbiamo distribuire le energie su tutta la rosa".

Dualismo Obert-Augello sulla fascia

"Non c'è nessun dualismo, ma grande collaborazione. Obert è un giovane che piace, molto giovane, e siamo convinti che potrà togliersi delle soddisfazioni. Sta cogliendo le occasioni concesse, e sono molto soddisfatto del suo lavoro". Può fare il centrale della difesa a 3 o 4, o anche terzino della difesa a 4".

Le condizioni di Felici

"Lavora molto bene, i compagni lo stanno aiutando a performare nella massima serie. E' riuscito ad essere determinante contro il Verona. Potrebbe partire titolare".

Il momento di Gaetano

"Abbiamo una rosa importante. Gaetano non ha giocato titolare sono in alcune gare. Contro il Verona ho optato per una soluzione diversa, e l'evoluzione della stessa mi ha consigliato altro. Gaetano sta bene, deve alzare il livello di intensità. Per lui è il primo anno in cui gli si sta chiedendo una data responsabilità. Deve continuare a lavorare, e le occasioni di certo le avrà".