Deluso per il risultato, non per la prestazione: Antonio Conte ha analizzato con lucidità la sconfitta del Napoli con la Lazio, senza fare drammi. Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico del club partenopeo ha comunque elogiato l'approccio alla partita dei suoi. Di seguito le parole di Conte dopo Napoli-Lazio.

Le parole di Conte dopo Napoli-Lazio

Le parole di Conte dopo Napoli-Lazio: "Penso che anche la partita di oggi abbia detto chiaramente che la strada per cui stiamo lavorando è quella giusta. Nella nostra idea c'è la voglia di aggredire l'avversario per non fargli fare la partita e, anzi, farla noi. Purtroppo molte volte manca l'ultimo passaggio, ma ci stiamo lavorando. I ragazzi hanno comunque dato tutto e fatto la gara con grande impegno e grande aggressività contro una buona squadra".

Conte: "La strada è quella giusta, a volte manca l'ultimo passaggio" (Getty Images)
Conte: "La strada è quella giusta, a volte manca l'ultimo passaggio" (Getty Images)

Sulle ripartenze concesse

Sulle ripartenze concesse: "Le ripartenze ci stanno, è inevitabile che se vuoi portare una pressione ci siano situazioni di ripartenza a cui devi essere preparato. Fa parte del processo di crescita, preferisco vedere una squadra attiva di una che si arrocca e magari prende gol difendendo bassa. Il percorso sta dando buoni frutti, c'è tanto da lavorare, ma sono passati solo 5 mesi. Noi ci giochiamo la partita aggredendo l'avversario e cercando di avere più qualità negli ultimi 30 metri, perché i giocatori di qualità devono fare la differenza".