Il futuro è sempre ricco di sorprese, ma è dalla notte dei tempi che l'essere umano prova a svelarle in anticipo. E chissà che questa volta non possa arrivare un aiuto dall'Intelligenza Artificiale.
Nelle ultime ore è diventato virale il pronostico delle prossime 79 edizioni della Champions League: all'IA è stato chiesto di prevedere le vincenti della competizione fino al 2103 ed i risultati hanno fatto scatenare i tifosi. Soprattutto quelli italiani.
Milan, Torino e Roma: quante italiane sul tetto d'Europa
Secondo l'Intelligenza Artificiale sarà il Milan a riportare la Champions in Italia nel 2030. Un trofeo che manca al nostro calcio dal 2010 e dal Triplete nerazzurro e che continuerà a mancare per altri 6 anni, almeno secondo l'IA.
Poi toccherà alla Roma nel 2036 e all'Inter nel 2044, prima della doppietta della Juventus nel 2047 e nel 2048. Occhio addirittura al Torino, pronosticato vincitore della Champions nella stagione 2052.
E la prossima, chi la vincerà? Il Manchester United, secondo l'IA. Un pronostico coraggioso, visto che i Red Devils sono lontanissimi dalla qualificazione alla Champions, nell'attuale Premier League...