C'è anche Monza-Udinese nel programma della 15^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Monza-Udinese: curiosità e precedenti

Sei delle ultime sette sfide tra Monza e Udinese in campionato sono terminate in parità – completa il parziale un successo bianconero per 2-1 il 26 agosto 2022 in Serie A (reti di Beto e Udogie, Colpani per i biancorossi).

L’Udinese ha vinto solo una delle sette trasferte disputate tra Serie A e Serie B contro il Monza, il 26 agosto 2022 per 2-1.

Il Monza è una delle tre squadre che l’Udinese ha affrontato almeno quattro volte nel corso delle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23) senza mai perdere, insieme a Empoli e Sassuolo: per i friulani un successo e tre pareggi contro i brianzoli nel periodo.

Tra le squadre attualmente in Serie A, il Monza è quella che sta aspettando la vittoria casalinga da più turni: 11 (4N, 7P); più nello specifico, i brianzoli hanno perso le ultime due gare interne in campionato e solo una volta hanno trovato tre sconfitte domestiche di fila nella competizione, nel settembre 2022.

La prossima sarà la 100ª rete del Monza in Serie A, con i brianzoli che diventeranno la 60ª formazione a tagliare questo traguardo nella competizione.

L’Udinese è, con l’Atalanta, una delle due squadre che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (sei per entrambe), mentre il Monza è la formazione che ha subito più reti con questo fondamentale nel torneo in corso (sette).

L’Udinese è la squadra contro cui Gianluca Caprari ha servito più assist in Serie A: cinque, uno in ciascuna delle ultime cinque gare da titolare contro questa avversaria nella competizione. Da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05), nessun giocatore ha trovato almeno un passaggio vincente in più gare da titolare di fila contro una singola avversaria (cinque anche per Luis Alberto contro il Bologna).

Sandi Lovric è stato coinvolto in due gol nelle sue ultime tre presenze esterne in Serie A (gol contro il Venezia e assist contro l’Empoli), dopo che non aveva preso parte ad alcuna marcatura nelle precedenti nove trasferte giocate nella competizione; il centrocampista dell’Udinese inoltre ha realizzato uno dei suoi sette centri nel massimo campionato italiano proprio contro il Monza, l’8 aprile 2023 al Bluenergy Stadium.