Intervistato da Radio CrC, Alex Meret ha parlato del momento del Napoli dopo il pareggio con il Bologna. Il portiere ha elogiato la prestazione del collega Scuffet, che l'ha sostituito nell'ultimo match, e poi si è soffermato sugli aspetti da migliorare nelle prossime settimane. Di seguito le parole di Meret.

Le parole di Meret

Le parole di Meret: "Pareggio con il Bologna? Penso che sia un punto importante, fatto sul campo di una squadra che vive un momento di salute ottimo e che ha messo chiunque in difficoltà. Abbiamo guadagnato un punto sull'Atalanta e con il pareggio dell'Inter siamo riusciti a rimanere alla stessa distanza. Per come abbiamo giocato il primo tempo sicuramente ci dispiace non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Abbiamo dimostrato di essere superiori nel primo tempo, mentre nel secondo ci siamo abbassati un po' troppo e loro hanno trovato il pareggio. Comunque il Bologna è una squadra forte e ci portiamo a casa questo punto, guardando con fiducia alle prossime".

Sul calo nel secondo tempo

Sul calo nel secondo tempo: "Dobbiamo avere più coraggio e personalità nel fare quello step in più e trovare i primi passaggi per liberare il terzo uomo e trovare le nostre punte davanti. Quando sei in vantaggio inconsciamente tendi a proteggere il risultato acquisito, ma se vogliamo fare il passo in più dobbiamo continuare a giocare allo stesso modo e provare a far male all'avversario".

Su Scuffet

Su Scuffet:  "Penso che abbia fatto un'ottima prova, al di là della parata alla fine, che è stata fondamentale. Nella gestione del gioco si è dimostrato all'altezza contro una squadra che non era facile da affrontare, soprattutto per i portieri, perché giocavano a uomo sui riferimenti. È stato sempre attento, concentrato e sono contento per lui per la prestazione che ha fatto".

Sugli aspetti da migliorare

Sugli aspetti da migliorare: "Non segniamo molto come altre squadre. Ci sono state partite in cui abbiamo creato molto in fase offensiva, ma abbiamo concretizzato poco. Dobbiamo essere più incisivi e determinanti in area di rigore poiché in molte partite siamo andati in vantaggio e c’è stato il rischio di subire gol e perdere il vantaggio. Dobbiamo essere più bravi a chiudere prima le partite e fare qualche gol in più".