Christian Kouame, attaccante della Fiorentina, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al portale francese RFI dal ritiro della Costa d’Avorio prima dell'avvio della Coppa d’Africa.
Intervista a Kouame
Squadra? “Il nostro principale punto di forza è che siamo un gruppo di giocatori affiatato e ognuno di noi è entrato in questa Coppa d’Africa con la ferma intenzione di dare il massimo. Siamo consapevoli dell’importanza di questo torneo, tanto più che questa volta si svolge nel nostro Paese”.
Condizione? “Mi sento benissimo, sono in ottima forma e non vedo l’ora di iniziare. Vorrei spendere due parole su Jean-Louis Gasset: da quando è stato nominato allenatore della Costa d’Avorio, molti giocatori, soprattutto quelli nuovi, si sentono motivati. È riuscito a infondere una grande serenità e fiducia in ognuno di noi. Personalmente, è anche grazie a lui che mi sento molto impegnato con la Nazionale. Ed è per questo che intendo dare tutto me stesso per aiutare la squadra”.
Osimhen? “All’inizio di ottobre, prima della partita contro il Napoli, durante il riscaldamento mi sono avvicinato a lui per dirgli che ci saremmo visti presto nel mio Paese. Mi ha detto: “Oh sì, è vero, me ne ero quasi dimenticato”… Ovviamente scherzava, perché per lui la CAN è qualcosa di molto importante. Non sarà facile difendersi da un attaccante del suo calibro”.