Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce, Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni e ha fatto il punto sull'infortunio rimediato da Calafiori.
Bologna, Motta in conferenza stampa
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
Su Calafiori e la prestazione
"Non so se sia stata la prestazione migliore, ma il risultato è molto importante come è stato quello contro il Sassuolo. Oggi anche i subentranti hanno mantenuto il livello. Calafiori ha preso un colpo, inizialmente pensava di poter continuare poi invece abbiamo dovuto giocare qualche minuto in dieci. Sull'Europa sono molto contento, soprattutto per il Presidente perché se lo merita. Io e i miei giocatori dobbiamo trasformare questo entusiasmo nel modo giusto, per lavorare meglio e correggere i nostri errori rimanendo con i piedi per terra".
Su Zirkzee
"Io quando guardo gli allenamenti penso proprio che è difficile scegliere chi mettere in campo perché tutti lavorano bene e hanno lo spirito giusto. Si gioca però in 11 e i cambi sono solo 5, non possiamo cambiare le regole. Quella di oggi è la vittoria del gruppo, perché sono convinto che anche quelli che non hanno partecipato domani si presenteranno carichi per ripartire verso la prossima. Zirkzee? Lo vedo triste quando esce perché vorrebbe rimanere sempre in campo per aiutare i compagni. Sta facendo grandissime cose, trascina sempre i compagni ed è un leader. Deve migliorare il nervosismo che lo colpisce quando non segna, perché è un ragazzo fantastico che pensa sempre al gruppo".
Su Fabbian
"Fabbian da quando è arrivato è migliorato tantissimo nonostante avesse già grandi qualità. Anche lui è un ragazzo molto generoso: corre, difende, attacca e aiuta gli altri... Noi abbiamo un gioco collettivo e abbiamo bisogno di questo approccio. Sono contento per lui perché sta meritando tutto questo".