Il Genoa domani sarà impegnato sul campo del Verona nel 32esimo turno di Serie A. Per presentare il match, come di consueto, mister Patrick Vieira è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue dichiarazioni:
Genoa: la conferenza stampa di Vieira
"Loro sono una squadra fisicamente forte. Hanno due attaccanti davanti che lavorano per la squadra e noi dovremo essere pronti per affrontare una squadra che fa un gioco diretto. Dovremo gestire bene la palla e i traversoni in area. Dobbiamo essere concentrati, è importante per noi confermare la bella prestazione fatta contro l’Udinese. Abbiamo voglia di continuare a giocare con fiducia e fare ancora meglio come squadra. Questo è il nostro obiettivo".
Vieira sugli infortunati
" E’ stata una settimana un po’ complicata. Abbiamo gestito Masini e Thorsby che ha avuto l'influenza ed è stato difficile per lui allenarsi in settimana. Cuenca è ancora fuori, Matturro è fuori anche lui. Onana si è allenato stamattina. Ruslan ha preso un colpo in allenamento ed è fuori per la partita di domani. Per il futuro spero di provare Malinovskyi a centrocampo ma non per la partita di domani".
Vieira sulle condizioni di Maturro
"Ha avuto un affaticamento al flessore ma la settimana prossima sarà a posto".
Vieira sul finale di stagione del Genoa
"Dobbiamo continuare ad essere competitivi. Il messaggio ai giocatori è stato di continuare ad essere esigenti. Vogliamo essere ancora più forti e fare un passo avanti. Vogliamo avere più punti. Dobbiamo capire tutti che giochiamo anche per il nostro futuro per portare la società ad un altro livello. Non possiamo mollare. L'obiettivo è, settimana dopo settimana, è finire il campionato il più in alto possibile".
Vieira su Badelj titolare a centrocampo
"Non ha giocato le ultime partite ma, con la squalifica di Frendrup, Badelj è un’opzione. Abbiamo provato anche Miretti in quella posizione. Abbiamo provato due o tre idee, vedremo domani".