Il Genoa ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Torino nel 20° turno di Serie A. Al termine dell'incontro, mister Gilardino è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni:
Genoa: le parole di Gilardino
"Sono felice della crescita dei ragazzi. Bravi i difensori, ma tutta la squadra. C'era il desiderio di fare una partita del genere da parte di tutti e ancor di più dalla linea difensiva. Dragusin è il passato, dobbiamo pensare a lavorare e a crescere. Sul mercato siamo alla finestra, c'è comunicazione col direttore. Sanno cosa desidero ma allo stesso tempo non dobbiamo stravolgere la squadra ma laddove possiamo migliorare, dobbiamo migliorare".
Gilardino dopo Genoa-Torino
"Frendrup nelle ultime due settimane si è allenato poco per un problema alla caviglia. In questa settimana si è allenato solo due giorni. Oltre alla situazione tattica, è stata una scelta per dare un po' di riposo ad un giocatore come Morten. La decisione è stata giusta perchè le seconde palle sono state importanti ma anche le terze e le quarte e avere giocatori come Ruslan, Milan e Junior in mezzo era importante. Il Toro è una squadra forte nei duelli e abbiamo fatto una partita gagliarda, una partita che desideravo facessero i ragazzi. Alla lunga è stata una partita equilibrata ma sui numeri meritavamo qualcosa più noi per il numero dei tiri in porta".
Gilardino sull'addio di Dragusin
“Gli abbiamo fatto un grande in bocca al lupo e mi auguro un percorso roseo per lui, ma è il passato. Abbiamo materiale umano importante da sviluppare, oggi la linea difensiva si è comportata in maniera eccellente, chi è entrato ha fatto bene. Questo è il tipo di mentalità che voglio, bisogna pensare nella solidità della squadra esaltando i singoli giocatori”