Marco Baroni è convinto: la sua Lazio avrebbe meritato la vittoria. Intervistato da DAZN dopo il derby contro la Roma, il tecnico ha dichiarato che è mancato un pizzico di fortuna per portare a casa il bottino pieno; adesso l'attenzione è rivolta all'Europa League, con la squadra biancoceleste chiamata a rimontare uno svantaggio di due gol contro il Bodø/Glimt. Di seguito le parole di Baroni dopo Lazio-Roma.

Le parole di Baroni dopo Lazio-Roma

Le parole di Baroni dopo Lazio-Roma: “La Roma ha messo un po’ di pressione, ma non ha creato molto. La squadra si è spesa, ha creato e queste sono gare nelle quali ci vuole anche un pizzico di fortuna. Meritavamo la vittoria, ma prendiamo anche il pari, l’aiuto del nostro pubblico meraviglioso è stato fantastico. Peccato”.

Sui cambi

Sui cambi: "Stavamo facendo bene, ci serviva tenere un po’ di più la palla ma la squadra non ha mai perso di equilibrio. Io non devo chiedere nulla alla nostra gente, giovedì ci dobbiamo credere e ci serve questa energia qui. Noi crediamo nel passaggio del turno, sarà importante la nostra prestazione, ma anche l’aiuto dei tifosi”.

Sull'Europa League

Sull'Europa League: "Forse abbiamo trovato la peggiore partita, vai a giocare in un campo sintetico con una squadra che è alla seconda di campionato. In casa però sarà completamente un’altra partita, non dovremo sbagliare nulla, la squadra può centrare la qualificazione".

Sulla qualificazione in Champions

Sulla qualificazione in Champions: "Questa squadra è giovane, cresce, ha energia e noi vogliamo essere protagonisti fino in fondo. Esserlo con il gioco e la proposta, e lo faremo”.