Intervenuto in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Parma, Cristian Chivu è apparso soddisfatto del risultato ottenuto al Franchi, un campo non semplice secondo il tecnico dei ducali. L'allenatore ha parlato anche della gestione di Dennis Man e ha ringraziato Djuric, tornato in anticipo rispetto ai tempi di recupero previsti. Di seguito le parole di Chivu dopo Fiorentina-Parma.

Le parole di Chivu dopo Fiorentina-Parma

Le parole di Chivu dopo Fiorentina-Parma: "Pareggio giusto, mi sembra che abbiamo avuto un approccio corretto, creando subito qualche occasione, ma senza dare continuità ai primi minuti. Giocare qua non è mai semplice, la Fiorentina ha giocatori che possono metterti in difficoltà. Non a caso qua hanno perso tante big. Abbiamo provato e rischiato fino alla fine, con cambi offensivi ed esponendoci un po' troppo dietro, ma sono felice della prova dei centrali".

Sull'aspetto mentale

Sull'aspetto mentale: "Sulla carta questo risultato aiuta tanto, nella pratica vediamo. Spero che i ragazzi capiscano che non è da tutti fare risultato con l'Inter o a Firenze e che anche noi si cominci ad avere più coraggio. Io però non posso rimproverare nulla, hanno dato l'anima e si sono sacrificati. Piano piano tireremo fuori qualcosa di più anche a livello di gioco. Siamo riusciti a sbagliare a due metri dalla porta... Bisogna capire i momenti della partita, però la squadra reagisce e sta crescendo".

Su Man

Su Man: "Ora davanti abbiamo qualche soluzione in più, valutiamo un po' tutto. Anche una punta sola con due alle spalle o una coppia di attaccanti".

Su Djuric

Su Djuric: "Sta facendo un grande sacrificio e lo apprezzo molto, ha anticipato i tempi del rientro in campo e cerca di recuperare la condizione. Gli allenamenti sono duri e a volte gli risparmio qualche esercizio: alla sua età e con la sua struttura, a volte deve riposare. Nello spogliatoio ci aiuta tanto, devo ringraziarlo".