Rischia di essere più grave del previsto l’infortunio rimediato da Odilon Kossounou. Il giocatore dell’Atalanta deve fare i conti con un infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori, a destra. Insomma, non una cosa da poco.
Atalanta, infortunio Kossounou: è più grave del previsto
Il Bayer Leverkusen, club proprietario del cartellino del giocatore, è subito stato allertato dall’Atalanta: i due staff sanitari si sono subito messi in contatto per capire come provare a superare il problema fisico. L’infortunio è serio, la diagnosi ha fatto scattare l’allarme.
Nei prossimi giorni Kossounou verrà rivalutato: l’ivoriano volerà a Barcellona dal professor Ramon Cugat, chirurgo che ha già visitato in passato Zapata ed El Bilal Touré. Solamente lui deciderà se è il caso di procedere con l’operazione chirurgica: in quel caso, la stagione di Kossounou sarebbe praticamente finita perché sarebbero necessari quattro mesi per il recupero. Se, invece, il giocatore non dovesse operarsi, lo stop dovuto alle terapie conservative si ridurrebbe a curca due mesi.