Qualche passaggio a vuoto nelle ultime uscite ed un rendimento che non sta entusiasmando l'ambiente capitolino. Rui Patricio finisce sotto esame in casa Roma: a rivelarlo è l'edizione odierna de 'Il Messaggero', che spiega come l'ex portiere dello Sporting CP rischi di finire indietro nelle gerarchie di Daniele De Rossi.
Nulla di imminente, sia chiaro. Le prestazioni di Rui Patricio, però, sono un campanello d'allarme per lo staff tecnico dei giallorossi. I dati parlano chiaro: la percentuale di parate del lusitano è del 66,2%. Su 74 tiri incassati, subisce 1,17 gol ogni 90 minuti. Il portiere della Roma è malapena 15esimo in Serie A in questa particolare classifica.
Intanto la Roma ritrova Svilar
Nel mentre, De Rossi ritrova Svilar. Dopo i problemi fisici dell'ultimo periodo, il numero due della porta capitolina rientra in tempo per il playoff di Europa League contro il Feyenoord. Possibile che domani possa tornare a difendere i pali della Roma, dopo aver giocato tutto il girone durante la gestione di José Mourinho.
Anche De Rossi terrà viva l'alternanza? Che possa essere addirittura l'occasione di rivalutare in toto la titolarità di Rui Patricio in campionato? Tutte domande che frullano nella testa del tecnico della Roma e dei tanti fantallenatori, delusi dal rendimento del portiere lusitano...