Momento di flessione in casa Udinese, quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate e solo 1 punto raccolto (1-1 all'Olimpico contro la Lazio il 10 marzo scorso). Pesa la recente sconfitta casalinga contro il Milan, passivo pesante che non è piaciuto né a Runjaic né alla società; il prossimo impegno sarà in casa del Torino, match dal quale servono risposte. 

Secondo le ultime ricostruzioni, c'è stato un lungo confronto tra Runjaic e la squadra. Ai giocatori si chiede maggiore impegno, nonostante la salvezza è di fatto raggiunta, nelle ultime uscite è mancata proprio la prestazione, che ha portato l'Udinese a invertire un trend ottimo. Il problema principale rimane il mercato, molti giocatori hanno attirato l'attenzione di tanti club (Lucca e Solet su tutti). Da qui l'idea del ritiro in hotel già il giovedì, occasione sempre utile per analizzare ciò che non va e compattare l'ambiente. 

Serve un'inversione di rotta, in ballo c'è la conferma di Runjaic ma anche di altri giocatori che devono mettersi in mostra.