Un'altra serata da incorniciare per l'Inter che ferma sul 2-2 il Bayern Monaco e si assicura la qualificazione alle semifinali di Champions League.
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato la prestazione offerta dai suoi intervenendo ai microfoni di Prime Video al termine del match.
Inter-Bayern Monaco, le parole di Inzaghi a fine partita
"Serata bellissima contro una squadra fortissima. Vittoria da condividere con tutti, con società e tifosi. Andiamo avanti in una stagione lunga e difficile che ci sta però dando tante soddisfazioni. Abbiamo una grande squadra. Contro una formazione così poi hai ancora più soddisfazioni. Al di là di budget e ingaggi che non vanno in campo, loro non abbassano mai l’intensità e hanno cambi che alzano la qualità. Noi abbiamo però risposto colpo su colpo.
Maturità? Merito dei ragazzi. Abbiamo fatto quasi quattro anni assieme, costruita con delle difficoltà. La società prima con Zhang e dopo era stata chiara con me su alcune cose da sistemare. Noi l’abbiamo fatto, abbiamo vinto trofei e sono soddisfazioni che ripagano il lavoro mio e dello staff.
La gag con Arnautovic
Cosa ha detto Arnautovic per farmi ridere? Negli ultimi due giorni aveva preso un colpo e non stava benissimo. Gli avevo chiesto disponibilità, poi ho fatto un altro cambio e non l’ho inserito. Ma queste cose testimoniano l’unità. Dobbiamo andare avanti gustandoci queste serate perché stasera San Siro era incredibile. Facciamo i complimenti ai ragazzi per cosa hanno messo in campo“.
Il dubbio dell'ammonizione
Era per Dimarco. Fortunatamente non ha coinvolto né me né Bastoni, altrimenti a Barcellona saremmo stati in tribuna.
Tutti sani?
Sì, a quanto sembra.
Il segreto del gruppo
"Secondo me è come stanno bene i ragazzi insieme. Oggi Correa, Zielinski e Dumfries erano indisponibili ma erano comunque lì con noi nella panchina aggiuntiva. C'è unione. Tutti sanno di essere utili alla causa e si fanno sempre trivare pronti