La Lazio domani cercherà la rimonta contro il Bodo Glimt nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Alla vigilia della gara, come di consueto, mister Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Lazio: le parole di Baroni

"Noi domani siamo alla 46esima partita stagionale, ho tanta fiducia nella mia squadra. Ci siamo spesi tutto l'anno e ho fiducia, è un appuntamento importante e domani non dovremo giocare con ansia. Oggi facciamo un ripasso di quello che ci serve per creare i presupposti per ribaltarla. Dovremo dare tutto senza risparmio e senza rimorso".

Baroni sulla sfida contro il Bodo

"Anche se le condizioni dell'andata erano anomale la partita ci ha insegnato tanto. Servirà grande presenza e attitudine fisica e mentale. È la partita più importante dell'anno, lo sappiamo. Dovremo giocare senza risparmio e senza rimorso, c'è stato un risultato che non volevamo ma adesso giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e dovremo giocare senza pensare a un domani".

Baroni su Dia e Castellanos

"È una soluzione, sicuramente Taty domani parte perché è un giocatore importante. Loro hanno mobilità nella zona di rifinitura e dovremo essere bravi a togliere riferimenti con grande partecipazione da parte di tutti".

Baroni sulla condizioni di Tavares

"Nuno sta bene, oggi lavorerà con la squadra e faremo una valutazione insieme. I miei terzini devono spingere sempre, poi ci sono delle attitudini strutturali ma domani occorrerà sicuramente molta spinta e molta energia, specialmente sugli esterni".

Baroni sulle scelte contro il Bodo

"Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru sono giovani intorno al quale si costruirà anche il futuro. Abbiamo bisogno anche di loro. Oggi è arrivato Zaccagni, mi ha detto che se la sente di fare i primi 80 minuti e domani ci sarà l'energia giusta. Abbiamo fatto un percorso e dobbiamo vivere questa partita".

Baroni e i gol mancati della sua Lazio

"Non mi piace dividere i compiti della squadra, non vado a dare responsabilità specifiche a un reparto. Tutti dobbiamo adoperarci per il gol, poi c'è anche la fiducia che magari trovi quando riesci a segnare. Noi dobbiamo creare le condizioni per arrivare ai gol".