C'è anche Roma-Verona nel programma della 33^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

L’Hellas Verona ha vinto quattro delle ultime nove partite contro la Roma in Serie A, inclusa una a tavolino nel 2020 (1N, 4P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 46 gare contro i giallorossi nella competizione (15N, 27P).

La Roma non perde da 27 gare casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A (21V, 6N), solo contro Atalanta e Bari (entrambe 30) i giallorossi hanno avuto una striscia di imbattibilità interna più lunga nella competizione.

La Roma è imbattuta nelle ultime 16 partite di campionato, grazie a 11 vittorie e cinque pareggi, e in un singolo campionato non fa meglio dal finale di stagione 2015/16, quando con il subentrato Luciano Spalletti arrivò a 17.

La Roma ha ottenuto 23 punti, grazie a sette vittorie e due pareggi, nelle ultime nove partite casalinghe di Serie A, dopo che nelle precedenti nove ne aveva collezionati solamente 13 (4V, 1N, 4P).

L’Hellas Verona ha pareggiato tutte le ultime tre partite di campionato, dopo che nelle precedenti sette aveva ottenuto tre successi e subito quattro sconfitte; i veneti non pareggiano più gare di fila nella competizione dal periodo tra maggio e ottobre 2000, quando arrivarono a quota quattro.

Gli ultimi quattro primi tempi dell’Hellas Verona fuori casa in Serie A sono terminati 0-0; è dal 1990 che i veneti non chiudono più prime frazioni esterne di fila senza reti segnate e subite (cinque in quel caso).

La Roma ha segnato nove gol da fuori area in questo campionato, incluso uno nell’ultima giornata contro la Lazio; nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A 2024/25 (nove anche Atalanta e Fiorentina).

L’Hellas Verona è la squadra che ha subito più gol sia nel primo quarto d’ora di gara (10) che nella prima mezzora (25); in percentuale ha subito il 61% delle reti nel primo tempo (36/59), percentuale record nella Serie A in corso.

Matías Soule', in gol nell’ultimo turno di campionato, ha realizzato due reti contro l’Hellas Verona in Serie A e ha fatto meglio solamente contro il Cagliari (tre); il fantasista giallorosso non va a segno da due gare di fila nella competizione dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024, quando il primo dei due gol fu proprio contro la Lazio.

Lorenzo Montipo' ha tenuto la porta inviolata in otto match nella Serie A 2024/25 e non ha mai fatto meglio in una singola edizione del torneo (otto anche nel 2023/24); solo due portieri dell'Hellas Verona hanno registrato più clean sheet stagionali in un campionato di massima serie nell'era dei tre punti a vittoria: Marco Silvestri nel 2019/20 (nove) e Sébastien Frey nel 1999/00 (12).