Esperimenti in corso in casa Bologna: nel corso dell'ultima seduta di allenamento, Thiago Motta ha voluto provare un po’ tutto, tanto che la soluzione pensata per l'out sinistro rimane ancora lontana. In particolar modo, per diversi giorni, accanto a Ferguson e Orsolini il tecnico ha schierato Moro. Ieri, invece, è stato provato Fabbian dietro alle punte, con Ferguson a sinistra e Moro nella squadra delle riserve.
Bologna, ipotesi Ferguson a sinistra
Oggi il Bologna sosterrà l'ultimo allenamento prima della partita sul campo del Milan e per l'occasione sarà scelta la soluzione definitiva mentre la rifinitura sarà direttamente domani mattina. Difficile immaginare Urbanski o Lykogiannis in quella zona di campo, così come Karlsson o Saelemaekers, in gruppo da pochi giorni. Entrambi, infatti, potranno giocare una manciata di minuti, ma solo nel caso di un risultato chiuso.
Per il resto, sembra già tutto fatto: De Silvestri dovrebbe prendere il posto dello squalificato Posch mentre Beukema sembra aver vinto il ballottaggio con Lucumì quale compagno di reparto di Calafiori davanti a Skorupski. Sulla corsia mancina invece, il tecnico punterà ancora su Kristiansen. Al centro spazio a Freuler, con Aebischer che potrebbe essere preferito a Moro come centrocampista. A destra si rivedrà Orsolini.