Vittoria casalinga della Fiorentina che batte il Bologna di Thiago Motta in Coppa Italia: successo ai calci di rigore. Decisivo l'errore di Posch che regala la semifinale ai viola di Vincenzo Italiano.

Coppa Italia, Fiorentina-Bologna: la cronaca del match

La prima occasione del match è della Fiorentina. Al minuto 18 il classe 2004 Kayode calcia dal vertice dell’area e costringe Skorupski al tuffo. La riposta del Bologna giunge poco dopo la mezz’ora, al minuto 34, quando Zirkzee salta la difesa dei viola e con una conclusione mancina sbatte contro la traversa. Il primo tempo si conclude a reti bianche.

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco, Orsolini parte forte. Al minuto 50 il giocatore del Bologna ci prova in girata, ma sbatte contro il palo alla destra di Christensen. La squadra di Thiago Motta ci riprova al minuto 66, quando Ferguson impegna il portiere della Fiorentina. Nell’ultima mezz’ora il ritmo cala drasticamente e il risultato non si sblocca. È in pieno recupero che Martinez Quarta va ad un passo dal gol vittoria: un super Skorupski salva il Bologna e manda il match ai tempi supplementari.

La cronaca dei tempi supplementari

L’occasione più ghiotta del primo tempo è firmata da Zirkzee. L’attaccante del Bologna riceve palla da Saelemaekers: la conclusione del centravanti impegna Christensen che ci mette i guantoni e manda la sfera sul palo.

Al minuto 109, durante il secondo tempo supplementare, Parisi mette in mezzo un cross interessantissimo per Kayode che a tu per tu con Skorupski impatta male e manda addirittura il pallone in fallo laterale.