Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Coppa Italia contro la Carrarese, valido per i trentaduesimi di finale del torneo.
Cagliari, Nicola in conferenza
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni durante l’incontro con la stampa:
Sulla squadra
"E' tornato Mina, ma dovrà fare ancora un po' di lavoro per mettersi alla pari degli altri. E' un giocatore sereno e di personalità. Arriva dalla Copa America e deve lavorare ancora. Siamo convinti che con lui saremo ancora più forti".
Sugli indisponibili
"Siamo in linea con il programma di lavoro. Non abbiamo avuto grosse difficoltà sotto l'aspetto degli infortuni. I carichi sono stati importanti. Viola e Zortea hanno qualche piccolo acciacco, ma fa parte del programma. Zortea? Non ci sarà. Vedremo come sostituirlo, voglio capire i giocatori che ho a disposizione che garanzie possono darmi. C'è Azzi, o Felici che potrebbe sostituirlo".
Su Felici
"Se può giocare in un 3-5-2 come seconda punta? Secondo me sì. Abbiamo investito su di lui per dargli un'indicazione di ruolo precisa. E' un esterno che può giocare in ambo le fasce. Si sta impegnando molto. Può giocare sotto punta nel 3-4-2-1".
Sul mercato
"In un pre gara non parlo mai di mercato, lo trovo antipatico. I ragazzi sanno che il venerdì per me inizia il clima della gara. Non mi va di parlare di qualcosa che non è attinente alla gara".
Sulla formazione di domani
"Non sarebbe corretto farlo al momento, per il vostro lavoro. Il modulo? Stiamo lavorando sull'aggressività, su punti di riferimento precisi. Abbiamo giocato con la difesa a 3 o a 4, dipende dall'avversario che ci troviamo davanti. Esempio: se non riesco a portare la pressione sulla prima linea avversaria, devo portare più uomini a ridosso dell'avversario. Si potrebbe vedere un 3-5-2, o un 3-4-1-2".