La Lazio crolla al Tardini. Il Parma infligge un 3-1 alla squadra di Baroni: decisive le reti di Man, Haj e Delprato, serve a poco il gol di Castellanos.

Parma-Lazio, cronaca del primo tempo

La prima frazione del Tardini è tutt'altro che noiosa. Si parte subito forte con la Lazio che dopo appena due minuti passa in vantaggio con un vero e proprio capolavoro di Rovella dalla distanza: dopo la revisione al var però la rete viene annullata a causa di un fallo commesso dallo stesso Rovella ad inizio azione su Mohamed.

La Lazio accusa il colpo e ancora Rovella si rivela protagonista in un altro episodio che cambia il match, ma stavolta in negativo: il mediano biancoceleste infatti gestisce malissimo il possesso al limite dell'area e di fatto serve un assist al bacio per Man, freddissimo e concreto dinanzi a Provedel.

Il Parma si ritrova in vantaggio dopo appena 6 minuti e si risistema in campo, impostando la partita su una compattezza e aggressività difensive molto più evidenti, cercando di sfruttare al meglio la velocità dei propri esterni in contropiede. La Lazio non si scoraggia però, continua a sviluppare la propria manovra offensiva come al solito e si rende pericolosa in più di un'occasione: determinanti in particolare Balogh prima e Valeri poi che salvano sulla linea a portiere battuto rispettivamente sulle conclusioni di Castellanos e Isaksen. La Lazio è viva, ma il Parma si difende con ordine e il primo tempo termina in pareggio.

Parma-Lazio, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo è ancor più divertente del secondo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza paura e con la voglia di dare spettacolo. Il Parma rientra in maniera pimpante, sempre aggressivo in pressing ed è così che arriva la rete del momentaneo 2-0: palla persa in malo modo da Gila, ottima conduzione di Charpentier e rete splendida di Mohamed che punisce un non perfetto Provedel.

La Lazio non molla, continua ad attaccare con insistenza e a mettere in difficoltà il Parma in fase difensiva, soprattutto per vie centrali. Alla fine il gol arriva, sfruttando però un pasticcio di Valeri che di fatto serve Castellanos, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Il match si riapre con la Lazio che si butta in avanti quasi alla disperata ed è proprio in quel momento che Tchaouna, con un passaggio centrale ampiamente rivedibile, innesca il contropiede condotto in maniera esemplare da Charpentier e DelPrato, con quest'ultimo che dinanzi al portiere, in maniera fredda, concretizza la rete che chiude la partita. La Lazio cade, il Parma risorge.

Parma-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Lazio, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.