Lo scontro salvezza tra Cagliari e Lecce finisce 1-1 ed è un risultato che fa più contenti i salentini mentre i sardi restano ancora pienamente invischiati. Cagliari avanti con Mina, poi l'espulsione di Gaetano cambia la partita, il Lecce spinge e trova il pareggio nel finale con Krstovic prima di colpire due pali.
Cagliari-Lecce 1-1, cronaca del primo tempo
Ranieri si affida a Lapadula in attacco con Gaetano al suo fianco e Luvumbo sulla sinistra; Gotti conferma la coppia Piccoli-Krstovic e ritrova Ramadani in mezzo al campo. Il primo squillo della gara arriva al 10': contropiede Cagliari, cross di Luvumbo, Lapadula cerca la rovesciata senza fortuna. Al 17' Deiola ruba palla a Pongracic, tira e segna ma tutto viene annullato per un fallo di mano dello stesso Deiola. È comunque il Cagliari ad apparire più in palla rispetto ad un Lecce parecchio impreciso nelle giocate. E infatti al 26' arriva il vantaggio rossoblu: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gaetano tira da fuori trovando Mina solissimo in area di rigore, il colombiano non sbaglia ed è 1-0. La reazione dei salentini è vacua e confusionaria, anche per questo la fase difensiva dei padroni di casa riesce ad essere efficace. Al 44' Gaetano commette un fallaccio su Ramadani e viene espulso dopo revisione dell'arbitro al monitor: è l'ultimo episodio del primo tempo ma anche quello che alza il livello generale di nervosismo della partita.
Cagliari-Lecce 1-1, cronaca del secondo tempo
All'uscita degli spogliatoi sono 3 i cambi: nel Cagliari Wieteska e Sulemana per Zappa e Lapadula, nel Lecce Sansone per l'ammonito Piccoli. Gli ospiti partono forte premendo gli avversari nella propria area ma per avere la prima occasione degna di nota bisogna aspettare il 62' con un sinistro di Oudin che termina di poco fuori. Un minuto dopo cross di Gallo, colpo di testa del neoentrato Pierotti forte ma centrale e Scuffet respinge. Ranieri sceglie Shomurodov come riferimento offensivo al posto di Luvumbo, Gotti invece butta nella mischia Almqvist e Rafia. Il Lecce preme ma senza troppa lucidità, il Cagliari stringe i denti e i minuti passano senza emozioni particolari. Ma all'84' il Lecce trova il pertugio per pareggiare: Almqvist supera Azzi e mette forte sul secondo palo dove Krstovic è puntuale all'appuntamento per l'1-1. Il gol carica i giallorossi che nel giro di un minuto colpiscono due legni con Baschirotto e Sansone, poi ci vuole Scuffet per dire di no a Blin da fuori. Il forcing finale dei salentini non porta altro, i sardi resistono, finisce 1-1.
Cagliari-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Lecce, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.