Finisce in parità lo scontro salvezza al Via del Mare: Lecce-Venezia finisce 1-1 con l'autorete di Gallo e la rete di Baschirotto. Un punto che muove poco la classifica di entrambe ed entrambe escono dal campo con qualche rimpianto.
Lecce-Venezia 1-1, cronaca del primo tempo
Giampaolo rispolvera dal primo minuto Tete Morente, mentre Di Francesco cambia il suo attacco schierando Yeboah e Gytkjaer con Carboni quinto a sinistra. Parte meglio il Lecce molto aggressivo e pimpante mentre il Venezia passa parecchi minuti di impaccio. Primo tiro in porta al 15' con Tete Morente che da fuori chiama all'intervento non complicato Radu. Passata la sfuriata iniziale, i padroni di casa abbassano il ritmo e gli ospiti ne approfittino salendo di tono e rendendosi più intraprendenti. Le occasioni tuttavia latitano da entrambe le parti fino al 41' quando Busio serve Yeboah al limite dell'area, il tiro termina alto non di molto. Nel finale il Lecce prova ad alzare nuovamente l'intensità e con Tete Morente ha anche una discreta chance ma lo spagnolo non inquadra lo specchio della porta. All'intervallo è 0-0.
Lecce-Venezia 1-1, cronaca del secondo tempo
All'uscita dagli spogliatoi c'è Haps per il Venezia al posto di Carboni. Pronti via e Gytkjaer va al tiro senza inquadrare la porta. Gli ospiti partono forte e dopo cinque minuti la sbloccano: punizione di Zerbin, Gallo intercetta il pallone finendo per scavalcare Falcone e segnare nella propria porta. Il gol è una discreta mazzata per il Lecce e allora Giampaolo interviene inserendo Pierret, Berisha e N'Dri. I salentini si rinvigoriscono, attaccano e trovano il pareggio al 65': calcio d'angolo di Helgason, colpo di testa di Baschirotto che batte Radu per l'1-1. Di Francesco cambia il suo attacco con Oristanio e Fila che dopo un recupero di Nicolussi Caviglia pasticcia davanti a Falcone. Ci provano da lontano Krstovic e Berisha senza inquadrare la porta, la inquadra Perez ma Falcone è attento. Il finale è di marca giallorosso: al 79' N'Dri servito da Krstovic prende il palo, all'84' parata notevole di Radu che si distende su un colpo di testa di Baschirotto, al 92' Berisha scivola al momento del tiro da buona posizione. La schiena di Baschirotto devia un tiro di Oristanio ed è l'ultima emozione del match.
Lecce-Venezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Venezia, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.