Una gara senza esclusione di colpi fra Monza e Udinese, che hanno lottato e divertito nel monday night di Serie A.
Monza-Udinese 2-1, cronaca del primo tempo
Nonostante l'avvio aggressivo e di grande impatto, l'Udinese sblocca subito il risultato con Lucca. Il bomber incorna alla perfezione l'assist di Zemura e confeziona lo 0-1 al 6'. Dopo due minuti ci sarebbe anche spazio per la doppietta, ma il fuorigioco gli strozza in gola l'urlo del secondo squillo. La prima occasione del Monza capita sui piedi del più ispirato: Bianco spara dal limite la goffa respinta della difesa friulana e sfiora il pareggio al 14'. Situazione in fotocopia al 23', con ancora una volta l'ex Reggiana a lambire il palo destro.
Al 35' l'Udinese torna pericolosa e lo fa ancora una volta in contropiede, con Lovric che strappa la palla a Bianco e guida il 3vs2. Se la gioca male, però, la formazione di Runjaic: Lucca spara largo appena servito in area. Al 37' si accende Caprari, che serve un assist prezioso a Pedro Pereira: miracoloso l'intervento di Giannetti, che mura sul più bello il portoghese. Al 43' ancora Monza pericoloso, con Bondo che raccoglie e spara dal limite la ribattuta di un insuperabile Giannetti: pallone fuori di pochissimo. Al duplice fischio il risultato è di 0-1.
Monza-Udinese 2-1, cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte subito forte per il Monza, che tambureggia al centro e trova il pareggio immediato con Kyriakopoulos. Al 47' il greco fa 1-1 e approfitta del cambio modulo dell'Udinese tra primo e secondo tempo. Al 53' i brianzoli vanno vicinissimi addirittura il 2-1: che intervento di Sava, stratosferico nell'opporsi al colpo di testa di Djuric. Il ritmo però si fa altissimo e dopo sessanta secondi c'è l'ennesimo contropiede dell'Udinese: stavolta è bravo Turati a mettere i guantoni sul sinistro di Thauvin.
Al 66' riappare Lucca, che fa perno in area sul cross di Ehizibue e insidia la porta brianzola. Qualche minuto più tardi, è Ekkelenkamp a raccogliere un pallone sporco nell'area avversaria e sfiorare il gol del 2-1. Un 2-1 che arriva al 70', quando proprio Ekkelenkamp imbuca sulla sinistra dove il reparto mancino del Monza va in vacanza e trova Bijol in sortita offensiva. Tocco da attaccante per il difensore e Turati battuto. Al 78' Kyriakopoulos disegna un cross fantastico per Dany Mota, che stacca in cielo ma prende in pieno la traversa. Al 90' Lucca ha la palla del 3-1 in contropiede, ma non centra la porta dopo una lunga cavalcata. Contropiede in fotocopia che al 95' spreca uno scatenato Abankwah. Al triplice fischio, l'Udinese esulta per i tre punti.
Monza-Udinese 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Udinese, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.