Fiorentina e Udinese pareggiano 2-2 nella 20° giornata di Serie A Tim. Dopo un primo tempo di marca bianconera (con gol di Lovric) nella ripresa succede un po' di tutto col pareggio di Beltran, il nuovo vantaggio ospite firmato Thauvin e il definitivo 2-2 su rigore di Nzola. Nel finale palo di Bonaventura.

Fiorentina-Udinese, cronaca del primo tempo

Dopo qualche minuto di studio, la gara si sblocca al 10' su un pallone perso in attacco dalla Fiorentina. Bravo Lovric nel ripartire e, dopo uno scambio con Lucca, andare a concludere a rete con il sinistro. La Viola tiene il possesso, ma sono i friulani ad avere le occasioni: al 23' Lucca non angola abbastanza il tiro a giro, poi Pereyra calcia centrale. Al 37' è Samardzic a provarci su punizione, bravo Terracciano in tuffo. La Fiorentina non tira mai in porta, sempre imprecisi Ikonè e compagni.

Fiorentina-Udinese, cronaca del secondo tempo

Ripresa scoppiettante con una Fiorentina diversa, anche grazie agli ingressi di Arthur e Faraoni. Ed è proprio l'ex Verona a pennellare un cross perfetto al 55' su cui si avventa Beltran che anticipa Perez e fa 1-1. Partita aperta con Cioffi che inserisce forze fresche e al 73' torna avanti col nuovo entrato Thauvin, che anticipa tutti (in primis Faraoni) su grande azione di Lovric. Alla Fiorentina serve l'episodio e si materializza all'85' quando la mano larga di Ferreira impatta il tiro di Beltran, è rigore. Batte Nzola che fa 2-2. E nel finale Bonaventura colpisce un palo con un tiro improvviso dai 20 metri, l'ultimo brivido di una partita molto vivace.