Allo stadio San Siro il Milan batte la Roma: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna il 3-1. Decisive le reti di Adli nel primo tempo e di Giroud e Theo nella ripresa. Nel mezzo il calcio di rigore segnato da Paredes.
Milan-Roma, cronaca del primo tempo
La prima frazione a San Siro è molto vivace sin dalle prime battute. Entrambe le squadre provano ad essere pericolose sin da subito. Ad avere la meglio, almeno nei primi quarantacinque minuti, è la squadra di casa.
La formazione di Stefano Pioli passa in vantaggio al minuto 11: Reijnders elude le marcature giallorosse e scarica su Adli che dal limite dell'area lascia partire una conclusione che batte Svilar. La Roma prova a rispondere con qualche folata in ripartenza, ma il pallino del gioco resta dei rossoneri che sfiorano il gol con un palo di Theo Hernandez. Celik sgroppa dal suo lato e prova ad impensierire Maignan, costringendolo al tuffo per evitare il gol del pareggio. Ma nel finale a sfiorare il raddoppio è Pulisic con un colpo di testa che termina fuori di poco. Il primo tempo termina con il vantaggio dei rossoneri.
Milan-Roma, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo la Roma deve subito fare a meno di Gianluca Mancini, costretto al cambio a causa di alcuni problemi fisici: al suo posto entra Pellegrini che si posiziona a centrocampo, con Cristante adattato ancora una volta sulla linea difensiva.
Il Milan, però, dà l'impressione di essere sempre pericoloso: i rossoneri cercano il doppio vantaggio e lo trovano al minuto 56, quando Giroud batte Svilar: Pulisic abile nel blocco su Cristante che lascia Kjaer tutto solo sulla destra. Il difensore fa da sponda per il centravanti francese che non ci pensa due volte a spingere il pallone in rete. Sotto di due gol, Foti, il vice di Mourinho, lancia in campo anche Belotti, a sostegno di un isolatissimo Lukaku.
Al minuto 69 la Roma riapre il match: Calabria stende Pellegrini in area di rigore. Dal dischetto si presenta Paredes (e non Lukaku, ndr) che batte Maignan e fa 2-1. L'ingresso di Belotti, Huijsen e Pellegrini dà vivacità ai capitolini che alzano il ritmo; oramai, però, è troppo tardi. Ad approfittarne è ancora il Milan: il duo Giroud-Theo Hernandez confeziona il gol del 3-1 al minuto 84. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta la vittoria del Milan.
Milan-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Roma, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.