L'Atalanta batte il Frosinone senza problemi, con un netto 5-0 e nel segno di Koopmeiners, Ederson, De Ketelaere, Zappacosta e Holm. Una festa totale per gli orobici, un dramma invece per la squadra di Di Francesco.
Atalanta-Frosinone, cronaca del primo tempo
Bastano appena 13 minuti all'Atalanta per chiudere la pratica Frosinone. Gli orobici scendono in campo in maniera a dir poco agguerrita, contro una squadra, quella di Di Francesco, completamente in balia del proprio avversario.
Dopo 5 minuti i nerazzurri passano in vantaggio con la rete di Koopmeiners su rigore, a seguito di una grande azione personale di Holm, bravo a superare Lusuardi, goffo nell'intervento che porta poi al tiro dal dischetto siglato dall'olandese. Qualche giro d'orologio dopo arrivano in rapida sussessione il 2 e il 3 a 0: prima il cross di Ruggeri che, nonostante la deviazione di Lirola, riesce a pescare Ederson solo in area, bravo a battere Turati, e poi la sassata di De Ketelaere che, ben imbeccato da De Roon, fulmina il portiere del Frosinone. Dopo 13 minuti l'Atalanta è in vantaggio di tre gol: il Frosinone reagisce timidamente nel finale con un paio di tiri di Mazzitelli, senza però spaventare più di tanto l'Atalanta, che nel frattempo continua ad attaccare con insistenza, sfiorando anche il 4-0 con Ederson prima (fermato da un grande intervento da Okoli) e Scamacca poi.
Così termina il primo tempo, con l'Atalanta in grandissima forma e con un Frosinone incapace di opporsi.
Atalanta-Frosinone, cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione l'Atalanta gestisce il risultato, lascia scorrere il cronometro e nel finale di gara dilaga archiviando la pratica con le reti dei suoi due esterni: prima Zappacosta e poi Holm fanno sprofondare completamente il Frosinone che crolla sotto i colpi degli atalantini.
Zappacosta si mette in proprio e lascia partire un tiro a giro che batte l'incolpevole Turati, Holm invece colpisce prima la traversa e poi ribatte in rete il gol del definitivo 5-0. Completamente inerme il Frosinone che non può fare altro che crollare totalmente dinanzi ad una potenza offensiva davvero incredibile. L'Atalanta non subisce nulla e vola a -1 dalla zona Champions.
Atalanta-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Frosinone, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.