Termina in parità lo scontro salvezza tra Verona e Frosinone al 'Bentegodi' dove i padroni di casa hanno sbagliato un calcio di rigore per poi trasformarne un altro nel primo tempo. Meglio gli ospiti nella seconda frazione di gioco, con la squadra di Di Francesco che avrebbe anche potuto portare a casa l'intera posta in palio.

Verona-Frosinone, la cronaca del primo tempo

Il primo squillo è di marca scaligera con il nuovo arrivato Noslin, bravo ad involarsi sulla corsia sinistra per poi accentrarsi e tirare da fuori, chiamando Turati alla prima parata della giornata. Poco dopo ci prova anche Suslov, sempre da fuori, dopo una giocata personale di Lazovic, senza però trovare lo specchio della porta. Verona tambureggiante e pericoloso al 10': cross dalla destra di Tchatchoua che pesca Folorunsho il cui colpo di testa termina tra le braccia di Turati. La grande occasione è quella creata al 17' da Lazovic che su un pallone difficile cerca un incredibile lob che per poco non finisce in porta. 

Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa, il Frosinone comincia a venir fuori e al 27' Harroui crea qualche problema con un tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo, senza però trovare lo specchio della porta. Al 35' l'episodio che potrebbe cambiare la partita: su un azione insistita del Verona, Bourabia scalcia Noslin e l'arbitro, dopo revisione al Var, concede il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Duda che però si fa parare la conclusione da Turati. Prima dell'intervallo c'è un'altra chance dal dischetto per il Verona per un tocco col braccio di Bourabia su una spizzata di testa di Dawidowicz. Questa volta si incarica di calciare Suslov, il suo tiro viene sporcato da Turati ma la palla entra comunque in porta.

Verona-Frosinone, la cronaca del secondo tempo

Di Francesco prova subito a cambiare sostituendo lo sfortunato Bourabia con Ghedjemis che dopo cinque minuti va subito al tiro su traversone di Kaio Jorge, senza però impensierire Montipò. Poco prima ci aveva provato il Verona con un colpo di testa di Noslin senza grosse pretese. Altro squillo ospite al 56' con Harroui col destro da fuori, ma anche questa volta Montipò blocca senza grandi problemi. Più difficile l'intervento di un minuto dopo quando Kaio Jorge cerca il tiro a giro, guadagnando un calcio d'angolo preziosissimo perché dal tiro dalla bandierina nasce il gol del pareggio, tutto di marca Juventus: cross di Soulé, sponda di Barrenechea e incornata vincente di Kaio Jorge da due passi.

Baroni risponde a Di Francesco mandando in campo Tavsan ed Henry e proprio quest'ultimo al 65' sfiora subito il gol del pari, calciando in scivolata su suggerimento orizzontale di Noslin, trovando però la bella parata di Turati. Due minuti dopo Kaio Jorge va vicino alla doppietta con un altro colpo di testa, trovando il salvataggio decisivo di Tchatchoua. Frosinone di nuovo pericoloso all'87 quando Mazzitelli crossa per Cheddira che di testa da pochi passi spedisce sul fondo. Ancora più clamoroso l'errore di Henry che un minuto dopo, su assist di Vinagre, si ritrova a tu per tu con Turati sparando alto. 

Verona-Frosinone: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Frosinone, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.