Sei alle prese con lo studio del listone, delle quotazioni e degli FVM per la tua asta al Fantacalcio®? Questo è l'approfondimento sui ruoli che fa al caso tuo!
Se sei attento al Fantacalcio® e ad Euroleghe®, avrai sicuramente notato che la direzione del Team Fantacalcio® adotta da sempre la stessa linea per ciò che concerne i ruoli dei calciatori che arrivano in Serie A (o fanno il percorso inverso).
Per quanto riguarda i giocatori già listati in Euroleghe e che sbarcano nel nostro campionato la decisione sul ruolo resta sempre la stessa: sebbene i confronti interni alla redazione, da anni si adotta la scelta di non modificare il ruolo del calciatore che si è già visto in uno dei club di Euroleghe®. Discorso analogo per un calciatore che dalla Serie A passa in uno dei club di Euroleghe®: il ruolo resta invariato. Così sempre è stato e così sempre sarà.
L'arrivo di Emerson Royal al Milan è un esempio lampante della cosa: il giocatore oramai ufficialmente rossonero è stato inserito nel Listone Mantra Fantacalcio® 2024/2025 con i ruoli di Dd/Ds/B. Cioè il ruolo che il calciatore eredita dalla sua esperienza al Tottenham. Nonostante la sua propensione offensiva, infatti, il calciatore nello scorso campionato ha agito spesso da braccetto nella difesa di Postecoglu. L'unica aggiunta, novità di quest'anno al Fantacalcio®, è stato l'inserimento della B: il ruolo di braccetto Mantra, infatti, è una delle innovazioni dell'esperienza Fantacalcio® per la stagione 2024/2025.
Come molti già sapranno, i braccetti sono dei terzini con poca attitudine a ricoprire il ruolo di difensore centrale: all'interno del Listone Fantacalcio®, per chiarezza di informazione, i fantallenatori non troveranno mai difensori listati solo B.