Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.
LECCE - STREFEZZA
Il Lecce perde diversi giocatori per la Coppa d’Africa e due nomi che potrebbero giovare di queste assenze sono Oudin e Strefezza. Quest’ultimo è stato tra i flop del girone d’andata a causa del costo elevato nelle aste estive e il basso rendimento fantacalcistico (5,94 di FMV)
In questo periodo dovrà prendersi nuovamente la squadra sulle spalle, come avvenuto nella stagione 22/23 che lo ha visto protagonista.
Le sue statistiche sono comunque già incoraggianti: 1,59 tiri a partita (19° tra i centrocampisti) con 2,46 xG e 1,06 passaggi chiave a partita con 1,2 xA.
Il Fantaconsiglio è di prenderlo se possibile negli scambi adesso che ha una svalutazione importante e sfruttarlo in questo periodo per lui decisivo.
NAPOLI - RASPADORI
L’assenza di Osimhen darà un maggiore minutaggio a Raspadori e Simeone che proveranno a non far sentire la mancanza del Nigeriano. Raspadori ha già dimostrato buone cose finora, portando bonus il 31,3% delle partite giocate. Ha anche statistiche molto interessanti tra le quali i 2,75 tiri a partita (7° tra gli attaccanti) e 1,38 passaggi chiave a partita (11°).
Preciso nei passaggi e molto bravo a legare i reparti rendendo più fluida la manovra.
Il Fantaconsiglio è di sfruttare il mese della Coppa d’Africa schierandolo sempre, e chissà che successivamente non mantenga un buon minutaggio.
CAGLIARI - ORISTANIO
Un altro giocatore convocato in nazionale è Luvumbo, giocatore fondamentale per il Cagliari di Ranieri.
La sua assenza darà più spazio al giovane Oristanio che ha già dimostrato di essere uno dei giovani talenti più interessanti della Serie A. Molto costante il suo rendimento con l’81,3% di partite con voto almeno sufficiente e una spiccata abilità nel dribbling che spesso attira l’occhio di chi lo osserva e analizza.
Al Mantra è listato WTA e in leghe numerose potrebbe interessare a molti fantallenatori in cerca di un jolly come copertura o da usare in questo periodo.
Il Fantaconsiglio è di monitorarlo in vista dell’asta di riparazione se ancora è svincolato nella vostra lega o di schierarlo se lo avete già comprato sfruttando le partite non troppo complicate che il Cagliari avrà in questo mese.