Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.
Difficoltà 1/8
DYBALA - Ricercato da 4 giornate, contro l’Atalanta avrà l’occasione di rompere questo breve digiuno. Le sue giocate individuali potrebbero fare la differenza contro una difesa che spesso accetta l’1vs1. Joya in arrivo? A fronte di una bella offerta dove sono coinvolti anche altri nomi importanti, non è follia pensare di scambiarlo.
Difficoltà 2/8
GIROUD - Non segna da 3 partite, ma le sue occasioni le ha sempre avute. L’Empoli dietro è una squadra che concede sempre qualcosa e con un Leao in parte ritrovato potrebbe essere innescato nel modo giusto. Se nel listone degli svincolati avete ancora Jovic libero, prendere questo a copertura in leghe numerose può starci come idea.
Difficoltà 3/8
BONAVENTURA - Ricercato da 4 giornate, quella contro il Sassuolo potrebbe essere partita da Bonus. Con l’assenza di Nico, il suo ruolo è ancora più centrale nelle azioni offensive viola che passano quasi sempre dai suoi piedi. Da schierare in qualsiasi rosa. Una flessione di rendimento era prevedibile, ma occhio a pensare che abbia già dato il meglio e che da qui in poi non farà più nulla.
Difficoltà 4/8
ORSOLINI - Ricercato da 10 giornate, l’infortunio lo ha sicuramente un po’ rallentato, ma le ambizioni europee del Bologna passano anche dalle sue giocate. Contro il Genoa dovrebbe essere titolare e da quella parte potrebbe sfondare la difesa rossoblu. Da mettere. Uno dei nomi da aspettare se avete il mercato scambi già aperto.
Difficoltà 5/8
RASPADORI - Ricercato da 7 giornate, sembra stare davanti a Simeone nel ruolo di vice Osimhen. Contro il Torino sarà una partita non facile, ma un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia di Juric. Se non avete grosse alternative, si può provare. Se ci avete puntato all’asta in estate non cedetelo adesso, meglio aspettare un suo bonus prima di cederlo per offerte vantaggiose.
Difficoltà 6/8
DUMFRIES - Ricercato da 12 partite, contro il Verona dovrebbe tornare titolare e potrebbe avere già l’occasione per tornare al gol. La squadra avversaria subisce molto sulle fasce e lui sa come colpire. Da schierare con e senza modificatore difesa. Negli scambi è uno di quei nomi praticamente incedibili, sia al classic che al mantra.
Difficoltà 7/8
KRSTOVIC - Ricercato da 10 giornate, a inizio stagione aveva dato l’impressione di essere un bel terzo slot, impressione che poi partita dopo partita si è confermata errata, almeno per ora. Contro il Cagliari potrebbe avere una chance da titolare che non deve sprecare. Scommessa. In ottica scambi un gol potrebbe rilanciarlo sensibilmente.
Difficoltà 8/8
STREFEZZA - 15 partite senza segnare, ricercato dall’unica partita in cui fece gol su rigore da subentrante. Fin qui Flop totale. Contro il Cagliari ultima chance prima di essere accantonato per sempre nelle rose di tanti fantallenatori delusi. Occhio alle notizie in chiave mercato che stanno orbitando intorno a questo nome.