Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.
Difficoltà 1/8
KVARATSKHELIA - Non segna da 3 partite, ma contro la Salernitana mi aspetto una partita con tanti bonus. Fin qui ha deluso in parte le aspettative (forse troppo alte), ma ha ancora tempo per rifarsi. Da schierare. In ottica scambi nome da aspettare, darlo ora vorrebbe dire svalutarlo troppo.
Difficoltà 2/8
LEAO - Non segna da 14 partite in campionato, ma in Coppa Italia si è sbloccato e nell’ultima di campionato ha portato un altro assist, adesso però serve il +3 contro la Roma. Fin qui sicuramente un flop per il prezzo estivo, ma come Kvara ha ancora tempo per rifarsi. Da schierare. In ottica scambi nome assolutamente da aspettare, potrebbe rivalutarsi a breve.
Difficoltà 3/8
SCAMACCA - Ricercato da 8 giornate, nell’ultima di campionato e in Coppa Italia è partito dalla panchina. Contro il Frosinone me lo aspetto titolare e può tornare al bonus. Da schierare senza switch. Altro nome su cui serve avere pazienza, se non avrà ricadute fisiche può fare un ottimo girone di ritorno.
Difficoltà 4/8
RETEGUI - Ricercato da 13 giornate, contro il Torino sarà una partita non facile, il duello con Buongiorno è molto interessante. La sua condizione però sembra migliorare e davanti ai propri tifosi potrebbe tornare al gol. Se non avete grandi alternative, schierabile. In ottica scambi, nome da aspettare ancora. Può fare una buona seconda parte di stagione.
Difficoltà 5/8
BONAVENTURA - Ricercato da 5 giornate, nell’ultima partita addirittura un rigore sbagliato e un fantavoto finale di 1,5. Ma a noi interessa poco. Non è mai stato un rigorista, da lui ci aspettiamo bonus su azione e contro l’Udinese, se verrà schierato titolare nonostante le fatiche di Coppa Italia, potrà già tornare ad essere decisivo. Nome da andare a prendere nel caso in cui sia svalutato eccessivamente.
Difficoltà 6/8
ORSOLINI - Ricercato da 11 giornate, l’infortunio lo ha sicuramente un po’ rallentato, ma adesso è tornato e grazie all’infortunio di Ndoye è già titolare. Nelle ultime giornate è apparso non ancora al Top, ma contro il Cagliari avrà le sue occasioni per sbloccarsi. Uno dei nomi da andare a prendere negli scambi se nella vostra Lega si è svalutato.
Difficoltà 7/8
DI LORENZO - Ricercato da 15 partite, dopo una bella partenza si è perso come il suo Napoli. Il derby campano è l’occasione giusta per tornare ad essere un top in difesa. Tutti i suoi fantallenatori lo sperano. Da schierare con o senza mod. Negli scambi è sceso molto di valore, occhio a non regalarlo ai vostri avversari.
Difficoltà 8/8
MBOULA - Non ha mai segnato in Serie A, ricercato da inizio campionato. Per gran parte del girone d’andata non è stato neanche titolare, ma la squalifica di Lazovic gli regala una bella opportunità. Scommessa ad altissimo rischio, da schierare se siete a corto di idee a centrocampo. Do You Believe in Miracles? Se non dovesse fare nulla nelle prossime 2-3 partite è uno di quei nomi che possono essere svincolati, ma vediamo cosa succede a Gennaio...