Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.
Difficoltà 1/8
SOULE - Non segna da 3 partite, contro il Lecce il Frosinone può e deve fare risultato contro un avversario che almeno offensivamente sta messo anche peggio. Rigorista, dai suoi piedi passa la salvezza della sua squadra. Obiettivo 15 gol difficile, ma ancora alla portata.
Difficoltà 2/8
LUCCA - Non segna da 8 partite, ma contro la Salernitana potrebbe sbloccarsi nuovamente. L’Udinese ha bisogno di punti e lui resta ad oggi il terminale offensivo principale della squadra di Cioffi. Da schierare in quasi tutte le rose classic, a meno di attaccanti certezze/top. In caso di scambi ancora aperti e di eventuale bonus, nome da valorizzare in una trattativa vantaggiosa.
Difficoltà 3/8
SAMARDZIC - Ricercato da 5 giornate, fin qui ha reso aldisotto delle aspettative, ma ha ancora tempo per finire in bellezza questa stagione e contribuire alla salvezza dei friulani in attesa di vedere poi dove lo porterà il mercato estivo. Underdog da schierare.
Difficoltà 4/8
KAIO JORGE - Ricercato da 4 partite, non sappiamo se sarà titolare o subentrante, ma resta un nome da schierare in questa giornata considerati i problemi difensivi della squadra avversaria. In certi attacchi da schierare a prescindere, in altri con lo switch. In questo finale di campionato può essere un buon terzo slot a rotazione a seconda del match.
Difficoltà 5/8
SWIDERSKI - Non ha ancora segnato, ma il Sassuolo in questo momento ha una delle peggiori difese del campionato, come dimostrato nel recupero contro il Napoli. Nonostante sia ancora a secco ha già fatto vedere cose positive, il gol potrebbe essere nell’aria, magari dopo aver saltato di Netto un difensore avversario...
Difficoltà 6/8
MKHITARYAN - Ricercato da ben 22 partite, la sua resta un’ottima stagione a livello di rendimento, ma qualche gol in questo sprint finale la renderebbe ancor più bella. Ottimo nome anche in chiave mantra. In ottica scambi resta un nome che ha giustamente mercato e che può permettervi di arrivare a qualche nome dal bonus più facile.
Difficoltà 7/8
CAMBIAGHI - La scorsa giornata il trucco di non citarli in questa rubrica ha funzionato con Leao, ma non con lui...e allora ci riproviamo perché resta impensabile che termini a zero gol quest’anno. La difesa del Cagliari sappiamo che concede sempre qualcosa...sarà finalmente la volta buona?
Difficoltà 8/8
DI LORENZO - Non segna da ben 24 partite, dopo un inizio super ha reso sottotono come un po’ tutto il Napoli, ma nel recupero infrasettimanale ha dato segnali positivi. Adesso deve confermarsi contro la Juve sperando possa essere decisivo anche in chiave bonus. A livello di schierabilità, in una difesa a 4, resta un nome da schierare sempre nonostante tutto.