La Juventus cede Gianluca Frabotta al WBA. Il club bianconero ha ufficializzato la partenza del difensore con un comunicato sul proprio sito internet; il giocatore classe 1999, cresciuto nel settore giovanile bianconero, si trasferisce in Inghilterra a titolo definitivo. Di seguito il comunicato della Juventus su Frabotta.

Il comunicato della Juventus su Frabotta

Il comunicato della Juventus su Frabotta: "Gianluca Frabotta si trasferisce a titolo definito al West Bromwich Albion.

Dalla stagione 2024/2025 il classe 1999 giocherà in Inghilterra in Championship. È ufficiale infatti il trasferimento dell’esterno mancino nel club di West Bromwich dopo le esperienze della scorsa stagione nella Serie B italiana.

Prima a Bari e poi a Cosenza, queste le due avventure vissute da Frabotta nel corso della precedente annata per un totale di 22 presenze collezionate (7 con il club pugliese prima del trasferimento in Calabria a gennaio) con 3 reti all’attivo.

Il classe 1999, in bianconero dal 2019, ha conquistato la Coppa Italia Serie C con la Juventus Under 23 (ora Next Gen) nel 2020, ha esordito in Prima Squadra nella stessa stagione per poi farne parte l’anno successivo trovando anche la soddisfazione del gol in Coppa Italia contro la Spal.

Adesso per Frabotta è pronta l’esperienza in Inghilterra: in bocca al lupo Gianluca!".

UFFICIALE - Juventus, ceduto Frabotta (Getty Images)
UFFICIALE - Juventus, ceduto Frabotta (Getty Images)