Nonostante il grande cammino di settembre e inizio ottobre che ha portato il Napoli al primo posto della classifica di Serie A, il club azzurro pensa a potenziali rinforzi in vista della sessione invernale di mercato.
In estate sono arrivati Buongiorno, Marin, Lukaku, Neres, McTominay e Gilmour, già quasi tutti utili alla causa. Nei prossimi due mesi si comprenderanno le vere potenzialità della squadra allenata da Antonio Conte, ma a gennaio si proverà comunque a intervenire per puntellare l'organico.
Calciomercato Napoli, idea Bijol per la difesa
Un rinforzo, in particolar modo, è atteso in difesa: finora Rafa Marin ha faticato ad imporsi e Juan Jesus non può essere considerato un titolare aggiunto. Ecco perché De Laurentiis e Manna starebbero valutando la possibilità di ingaggiare un difensore in inverno: il profilo individuato sarebbe quello di Jaka Bijol, 25enne sloveno, difensore centrale dell’Udinese.
Valutato circa 15 milioni di euro, potrebbe arrivare grazie alla cessione di Folorunsho, sempre nel mirino della Lazio. Alla sua terza stagione in Italia, Bijol può agire sia da centrale che da braccetto in una difesa a tre, ma anche in una linea difensiva a quattro.