Il Monza si appresta a piazzare il secondo colpo di questa sessione invernale di calciomercato. Come confermato da Sky Sport, infatti, il club brianzolo ha concluso con successo la trattativa per l'approdo di Stefan Lekovic, difensore classe 2004 che arriverà dalla Stella Rossa di Belgrado.
Chi è Lekovic?
Il giovane difensore arriverà in Italia nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Monza, reduce dall'importante successo ottenuto sulla Fiorentina. Costo dell'affare: 2.5 milioni di euro.
Lekovic ha compiuto 21 anni lo scorso 9 gennaio e ormai è pronto per fare il salto nella Nazionale maggiore. Ha giocato in prestito al Graficar nel 2022 e nella seconda squadra del Villarreal (in seconda divisione spagnola) l'anno scorso, totalizzando 29 presenze e 3 gol. Ottimo fisico (192 centimetri di altezza), la sua titolarità e relativa appetibiità al Fantacalcio dipende dal futuro di Pablo Marì: se l'ex Udinese va via nei prossimi giorni, allora potremmo parlare di un tassello interessante per le aste di riparazione.