Il Napoli accoglie Hamed Junior Traoré. Il classe 2000 è un nuovo giocatore del club azzurro. Il contratto dell'ex Sassuolo è stato depositato poco fa in Lega. Si resta in attesa del comunicato ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis, impegnato in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana.

Traoré al Napoli: è ufficiale

Hamed Junior Traoré arriva al Napoli dopo l'esperienza non proprio positiva al Bournemouth. Ieri le visite mediche del giocatore: arriva sotto l'ombra del Vesuvio a titolo temporaneo.

Immagine articolo

Dopo il deposito del contratto, è arrivato anche il consueto annuncio di De Laurentiis attraverso il suo profilo X:

"Benvenuto Hamed!"

La nota della SSC Napoli

"La SSC Napoli ufficializza l'arrivo di Hamed Traorè dal Bournemouth con la formula del prestito con diritto di riscatto".

Immagine articolo

Fantacalcio e Napoli, cosa fare con Traoré?

L'arrivo di Hamed Junior Traoré al Napoli resta un'incognita per i fantallenatori ed una parte della tifoseria azzurra: in molti, infatti, nutrono dubbi sulla sua condizioni fisica considerate le esigue presenze nelle ultime stagioni. A questo si aggiunge la contrazione della malaria che l'ha tenuto fuori dai giochi per un bel po'. 

Si inserirà sicuramente nelle rotazioni di Walter Mazzarri, ma non sarà uno dei titolari della rosa. Arriva numericamente per sostituire Elmas, ma difficilmente verrà schierato in posizione di mezz'ala. Per lui, infatti, è più auspicabile un ruolo da vice Kvaratskhelia o come trequartista qualora si optasse per un cambio modulo. 

Il suo ruolo al Fantacalcio? Finalmente svelato ufficialmente: C al Fantacalcio Classic; W/T al Mantra.

La sua quotazione al Classic è pari a 7, mentre al Mantra è pari a 6. Il suo FVM è pari a 21 al Classic, mentre pari a 19 al Fantacalcio Mantra.